-
Jiddu Krishnamurti
“La verità è una terra senza sentieri”. L’uomo non può raggiungerla attraverso nessuna organizzazione, credo, dogma, clero, o rituali, né attraverso lo studio filosofico o le tecniche psicologiche. Deve trovarla attraverso lo specchio dei rapporti, attraverso il riconoscimento dei contenuti della propria mente e l’osservazione, e non mediante l’analisi intellettuale o la dissezione introspettiva. Gli…
-
Jiddu Krishnamurti
“…se hai intenzione di meditare, non sarà meditazione … se assumi deliberatamente un atteggiamento, una posizione, per meditare, allora la meditazione diventa un giocattolo, un trastullo della mente. Se decidi di districarti dalla confusione e dall’infelicità della vita, allora diventa un’esperienza dell’immaginazione — e questa non è meditazione. La mente conscia o la mente inconscia…
-
Eric Baret
LA SENSIBILITÀ. “Nella sensibilità non c’è più un corpo. Solo questa massa di energia è presente. Il corpo si cancella in questa radianza. Si lascia che gli organi di senso diventino vibrazione. Tutto questo accade nel silenzio, nella quiete. Il corpo si dissolve ad ogni istante. Ad ogni espirazione il corpo muore, ad ogni inspirazione…
-
Eric Baret
“Lo yoga non è una delle tante caricature odierne…tuttavia non è elitario: è il ruggito della belva nella foresta di cartone del nostro mondo di sicurezza prefabbricata. Il solo diploma valido è l’umiltà. Lo sguardo su sé stessi: compassione senza concessione.” da Corps de vibration